Giovani filosofi crescono al Facchinetti

È stato un successo il corso proposto agli studenti dell'istituto tecnico e professionale. Una quarantina di ragazzi si è fermato il sabato dopo le lezioni per approfondire l'arte del pensiero

esterni facchinetti

La filosofia è la scienza che ti fa riflettere sulle cose. Che dà risposte a domande a cui non pensavi. Che ti aiuta a comprendere il significato di ciò che ti circonda. Che ti permette di riflettere sulle grandi questioni della vita.

Il significato dello studio della filosofia lo hanno dato alcuni studenti dell’Isis Facchinetti di Castellanza. Un istituto tecnico e professionale dove quest’anno, grazie a due docenti del potenziamento, è stato offerto un approfondimento il sabato dopo l’orario scolastico.

Oltre 40 i ragazzi che hanno accettato l’extra carico di lavoro, affascinati dal mondo del pensiero e del ragionamento. In un video hanno dato la propria visione di quest’esperienza che è da annoverare tra i successi di questo anno scolastico al Facchinetti.

Dalla filosofia all’analisi, l’anno scolastico che si è concluso al Facchinetti ha registrato anche un lavoro di approfondimento sui danni legati al tabacco. I risultati di ricerche e studio sono stati presentati lo scorso 31 maggio, Giornata mondiale senza tabacco.

Gli studenti dell'Isis Facchinetti

Gli studenti dell’Isis Facchinetti

Nell’ambito dell’iniziativa “Prof per un giorno” le classi 2CAT, 2HI, 2GI, 2AI, 2FEN, seguite dalla docente di scienze Graziella Pugliese, attraverso l’utilizzo di alcuni elaborati grafici e video hanno spiegato i danni del fumo

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.