Il grazie di Busto Arsizio al Cavaliere Marisa Carnaghi
Recentemente nominata Cavaliere del Lavoro la presidente della Pietro Carnaghi è stata pubblicamente ringraziata dal sindaco per il suo grande impegno nel mondo dell'impresa e del lavoro, in occasione della festa patronale

Marisa Carnaghi è stata da poco insignita dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro e questa mattina è stata ringraziata dal sindaco Emanuele Antonelli in occasione della festa del santo patrono di Busto Arsizio, San Giovanni.
L’imprenditrice a capo della Pietro Carnaghi di Villa Cortese, terza generazione della famiglia Carnaghi che avviò l’attività nel 1922 a Busto Arsizio, è stata ricevuta in sala consiglio a Palazzo Gilardoni, alla presenza della giunta comunale, del presidente dell’Unione degli Industriali Riccardo Comerio, dei colleghi imprenditori, dei familiari e del presidente del Consiglio Comunale Mariani.
La cerimonia di consegna della targa di ringraziamento ha commosso tutti i presenti e in primis la stessa Marisa che con voce rotta dall’emozione ha ringraziato tutti i presenti. L’orazione è stata tenuta dall’avvocato Sergio Fabrizi, legale da decenni della Pietro Carnaghi e grande amico di famiglia, e ha ripercorso le tappe della rampolla dagli studi in Economia e Commercio alla Bocconi fino alla presidenza della Pietro Carnaghi, dopo la fusione con l’Ispa.
Il sindaco Antonelli ha introdotto la cerimonia ricordando l’importanza degli imprenditori per la città di Busto Arsizio mentre l’ex-sindaco Gigi Farioli ha elogiato, con la solita passione che contraddistingue i suoi interventi, il carattere familiare delle grandi imprese bustocche in contrapposizione alle multinazionali senza volto e senza storia che puntano solo al profitto senza lasciare nulla al territorio.
La cerimonia di consegna della benemerenza civica e dei ringraziamenti proseguirà questa sera, venerdì, al teatro di Sant’Anna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.