Il Movimento Nazionale Sovranità si prepara a lottare contro lo ius soli
"Pronti al referendum abrogativo"

La destra sociale è pronta a mobilitarsi contro lo Ius soli, la norma che introduce nuove regole per la cittadinanza dei bambini nati in Italia da genitori stranieri presenti da tempo nel nostro Paese.
Per ora è un annuncio “preventivo”: in caso di approvazione della Legge il Movimento Nazionale per la Sovranità si prepara al referendum abrogativo.
«Raccoglieremo le firme necessarie con iniziative su tutto il territorio della Provincia di Varese, come sempre daremo il nostro contributo per dare voce a tutti i cittadini. Tra 97 anni gli stranieri supereranno in numero gli italiani» commenta Giosuè Andreozzi, commissario MNS Provincia di Varese. Che cita Gianni Alemanno dicendo che “lo ius soli è un attentato irrimediabile all’integrità del popolo italiano”». Fosche le previsioni della destra: «In poco tempo la rete dei servizi sociali al cittadino collasserà, sarebbe una tragedia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.