Licenziamenti MAM spa, Alfieri (PD): “Chiediamo incontro con l’azienda”
Il consigliere regionale chiede inoltre un’audizione in Commissione Attività Produttive

Dopo l’annuncio della MAM spa di Morazzone in merito al licenziamento di novanta dipendenti, il consigliere regionale del PD Alessandro Alfieri ha chiesto un incontro con l’azienda e le parti in causa in Consiglio regionale. In particolare Alfieri chiede un’audizione in Commissione Attività Produttive con le organizzazioni sindacali, le associazioni di categoria, l’azienda e gli enti locali coinvolti.
«Come per altre realtà sul territorio – commenta Alfieri – la situazione della MAM è molto delicata perché i licenziamenti impatterebbero pesantemente sul territorio, dato che gran parte dei lavoratori provengono dallo stesso comune di Morazzone e dintorni. È necessario che da parte di tutti gli attori coinvolti ci sia una reale volontà di confronto per cercare una soluzione condivisa che tuteli i lavoratori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.