Massimo Mastri: «Semplicità, concretezza e decoro per Marchirolo»
Il candidato sindaco di "Marchirolo 2017" sintetizza i punti più importanti del programma
Insegnante, volontario di Protezione civile, da vent’anni in consiglio comunale per passione politica e impegno civico.
Si presenta così Massimo Mastri, 55 anni, candidato sindaco per la lista civica “Marchirolo 2017”, che domenica 11 giugno chiederà agli elettori di diventare l’alternativa per governare il paese.
«Il nostro programma è semplice, ma concreto e vero, perché è nato dall’ascolto dei cittadini di tutte le zone del paese – dice Mastri – Inoltre siamo una lista tutta composta da persone che hanno il loro lavoro, che vivono il paese e che non hanno interessi se non il bene di Marchirolo e di chi ci vive».
Tre i punti che emergono dal programma della lista.
«Primo impegno ridare al paese spazi e luoghi pubblici che siano davvero di tutti, mentre la scelta di questi anni è stata quella di dare in gestione ai privati, con il risultato, ad esempio, che per giocare a calcio al campo dei Camilliani si paga salato e i ragazzi devono andare altrove.
Secondo, riteniamo che il decoro urbano, la pulizia e l’attenzione alla vivibilità del paese siano importanti per la qualità della vita di tutti i cittadini. Terzo punto, non meno importante, la sicurezza, a partire dalle scuole e dalle strade».
In particolare credo che sia stata data davvero un’attenzione insufficiente alla sicurezza della scuola elementare, che non può ottenere il certificato dei Vigili del fuoco perché vanno fatti degli adeguamenti che non sono mai stati fatti.
E’ stata una campagna elettorale molto dura, con le liste di Busti e Parise che se ne sono dette di tutti i colori, arrivando all’offesa personale – conclude Mastri – credo che le persone giudichino i loro futuri amministratori anche da questo. Noi abbiamo scelto di stare poco o niente su Facebook, ma di parlare alla gente attraverso il nostro blog e il contatto diretto, abbiamo parlato di programma e di cose vere da fare. Chiediamo agli elettori di darci fiducia anche per questo”.
Domani, giovedì 8 giugno, ultimo incontro con gli elettori prima del voto: l’appuntamento con la lista n. 2 “Marchirolo 2017” e Massimo Mastri è alle 20.45 in piazza Borasio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.