“Non riduceteci la Z”: l’appello degli utenti dei bus di Varese
"Non applicate l'orario estivo alla linea Z" è questo l'accorato appello di un gruppo di utenti alla CTPI, il Consorzio Trasporti Pubblici Insubria, per questa estate
“Non applicate l’orario estivo alla linea Z” è questo l’accorato appello di un gruppo di utenti alla CTPI, il Consorzio Trasporti Pubblici Insubria per questa estate.
L’appello, inviato per conoscenza anche all’assessore alla Pianificazione Territoriale e Lavori Pubblici del Comune di Varese Andrea Civati chiede «Di poter usufruire per la linea Z, nell’ormai imminente periodo estivo e contrariamente alla consuetudine, del medesimo servizio previsto durante l’orario scolastico».
Il motivo è spiegato dagli stessi proponenti: «E’ possibile infatti riscontrare come l’applicazione dell’orario estivo ridotto modifichi gli orari delle corse, già esigue e mai puntuali, sottraendo a noi utenti/lavoratori due servizi giornalieri soprattutto negli orari di punta – spiegano gli utenti – Cogliamo anche l’occasione per segnalare che gli autobus utilizzati sulla linea spesso sono privi di aria condizionata, con bocchettoni di aerazione sprovvisti di alette; la scorsa estate, altri automezzi invece pur essendone dotati, scaricavano condensa bagnando sedili e passeggeri. Fiduciosi nell’accoglimento della richiesta e nell’attenzione che vorrete riservare alla manutenzione degli autobus, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.