Pasta, Pellicini: “Abbiamo fatto un buon lavoro, anche sulla nuova stagione”
Anche il direttore artistico interviene sulle dimissioni del presidente Paolo Pasqui e della vicepresidente Egle Prada della Fondazione che gestisce il teatro
Anche il direttore artistico Francesco Pellicini interviene sulle dimissioni del presidente Paolo Pasqui e della vicepresidente Egle Prada della fondazione Giuditta Pasta che gestisce il teatro.
Senza nascondersi dietro frasi di circostanza ma con schiettezza Pellicini spiega come si è arrivati alla frattura ma soprattutto rassicura spettatori e saronnesi sul futuro “la nuova stagione è pronta ed ha grandi nomi e tante belle proposte”.
«Le dimissioni del presidente sono state una sorpresa – ammette Pellicini – e mi ha rammaricato soprattutto la negatività con cui si è parlato del Pasta. Non si è posto l’accento, anche da parte di chi ha lavorato, sugli aspetti positivi a partire dal fatto che dal buon andamento la stagione ha registrato 30 mila euro di utile che è un risultato inattaccabile se si considera che è stata fatta in 15 giorni. Insomma malgrado i tagli di 100 mila euro che abbiamo fatto e la riduzione del contributo comunale abbiamo migliorato la gestione rispetto quella scellerata che abbiamo trovato al nostro arrivo».
Pellicini non si ferma alle rose e chiarisce anche gli aspetti più spinosi a partire dal rapporto con il presidente: «E’ il caso di dire “ofelè fa el to mestè” visto che il presidente che cercava di interferire nella mia attività. Il primo anno malgrado i boicottaggi siamo arrivati in fondo ma il secondo c’è stato il patatrac».
Una situazione così tesa da arrivare al “blocco” della stagione da parte di Pasqui e ad un cda con all’ordine del giorno proprio l’incompatibilità con la direzione artistica: “A questo punto è intervenuta l’Amministrazione comunale che ci ha chiesto di continuare la nostra attività. Io ho accettato. Evidentemente il castello di altri è crollato”.
Pellicini comunque guarda avanti: «Sono un uomo di teatro e sono qui per svolgere un lavoro per il quale ho le competenze e che intendo svolgere al meglio. Non mi interessano le strumentalizzazioni. Non a caso oggi mi preme rassicurare gli spettatori e i saronnesi la nuova stagione è bella e pronta. La presenteremo a breve con il nuovo Cda».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.