Premio Ballerio, studenti premiati per l’ambiente

Cerimonia di consegna del premio Ballerio 2017 per le campagne di educazione ambientale svolte nell’anno scolastico appena concluso

Premio Ballerio 2017

E’ stata una bella cerimonia quella della consegna del premio Ballerio 2017 relativo alle campagne di educazione ambientale svolte nell’anno scolastico appena concluso e alla presentazione del progetto scolastico 2017-18 “A scuola con Coinger”.

Galleria fotografica

Premio Ballerio 2017 4 di 6

La cerimonia, che si è svolta giovedì 22 giugno nella sala multimediale dell’I.C. Galvaligi di Solbiate Arno ha visto anche la premiazione delle classi vincitrici di Ecogame, gioco interattivo dedicato alla tutela dell’ambiente.

Tra gli interventi, da segnalare un interessante approfondimento sul tema “etica ambientale” a cura del professor Luciano Valle, presidente del «Centro di Etica Ambientale».

LE CLASSI PREMIATE

Al primo posto della classifica riservata alle scuole elementari, la 1^B della “Manzoni” di Venegono Inferiore (286 i punti realizzati), secondo posto per la 5^B della “Manzoni” di Sumirago (285), terze, a pari merito, la 4^A e la 4^C della “Mazzini” di Castiglione Olona (281). Per quanto riguarda le scuole medie, incetta di premi da parte della “Silvio Pellico” di Vedano Olona: a vincere la classe 3^C (251 punti), seconda classificata la classe 2^C (239) mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato dalla classe 2^A (227).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premio Ballerio 2017 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.