Quasi 76000 domande per il bando Dote Scuola
Il bando si è chiuso il 15 giugno scorso. Il contributo favorisce la scolarizzazione dei ragazzi

Ottimo risultato raggiunto con il bando Dote Scuola istituito da Regione Lombardia.
Il contributo pensato per dare un aiuto concreto per l’educazione dei giovani lombardi ha quasi raggiunto le 76.000 richieste.
L’idea alla base dell’iniziativa è accompagnare il percorso educativo dei ragazzi che frequentano le scuole statali e paritarie o le istituzioni formative regionali, garantendo la libertà di scelta e il diritto allo studio .
A rendere evidente il successo dell’iniziativa sono proprio i numeri, da record, che ruotano attorno al servizio. Il bando, che si è chiuso il 15 giugno e del quale oggi scade il termine ultimo, ha registrato 72.716 domande: ne rimangono da protocollare altre 3.236, per un totale di 75.952 pratiche gestite.
Ha funzionato alla perfezione, nonostante i grandi numeri, la piattaforma di accesso al bando gestita da Lombardia Informatica, partner strategico di Regione Lombardia. In caso di problemi è stato disponibile un call center che non ha ricevuto ad oggi segnalazioni in tal senso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.