Scompare nel Ticino a Castelnovate
Ricerche nelle acque del fiume a partire dal tardo pomeriggio del 2 giugno
I vigili del fuoco hanno lavorato per ore a Castelnovate, per la ricerca di una persona scomparsa nel fiume Ticino.
(foto inviata da un lettore)
L’allarme è scattato poco prima delle 18. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi e uomini, compreso un elicottero. Il 118 ha inviato un’automedica e un’ambulanza. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Gallarate.
Il disperso è un uomo di 38 anni, cittadino rumeno, che insieme a tre amici aveva impegnato la traversata del fiume, che in quel punto ha acque basse (ma veloci) e si divide in più rami. Gli amici erano in loco con le famiglie e già in altre occasioni avevano compiuto la stessa operazione.
Le operazioni di ricerca in acqua sono state ritardate dalla presenza di molte auto parcheggiate sull’unica, stretta strada di accesso alla spiaggia da Castelnovate: la doppia fila di auto in sosta ha infatti rallentato la discesa dei mezzi dei vigili del fuoco.
Alle 21 le operazioni sono ancora in corso, finchè c’è luce.
(articolo aggiornato alle ore 19.20 di venerdì 2 giugno)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.