Torna il Cassano Fantasy

Sabato 17, dal tardo pomeriggio, l'evento promosso dalla Pro Loco, che sarà concluso da uno "spettacolo con giochi di fuoco" a tema medievale

Cassano Magnago generica

Fantasy, spettacolo serale a tema medievali, una sessantina di espositori hobbysti, il risotto nella pentola da Guiness: sono gli ingredienti del Cassano Fantasy, evento promosso dalla Pro Loco cassanese e giunto alle quarta edizione. L’appuntamento è per sabato 17 giugno, dalle 18, sul’alberato viale delle Rimembranze.

«Siamo partiti quattro anni fa un po’ alla chetichella e abbiamo migliorato negli anni» spiega Alfredo Meneghesso, presidente della Pro Loco. «Quest’anno abbiamo aggiunto il mercatino di hobbistica con 66 espositori e i gonfiabili per bambini. Poi ci sarà il risotto con luganega cucinato nella celebre pentola del Guiness dei primati». Oltre al tradizionale stand di cibo da festa, saranno cucinati 100 chili di riso, per un totale di 1200 porzioni. La conclusione sarà affidata agli spettacolari giochi di fuoco proposti dal Teatro dell’Aleph, con lo spettacolo “Bellatores” a tema medievale.

Cassano Magnago generica

«Sarà un weekend tutto da vivere a Cassano Magnago» dice il sindaco Nicola Poliseno, intervenuto alla presentazione. L’assessore Alessandro Passuello ha lodato la collaborazione tra la Pro Loco e l’associazione Le Officine (che organizza lo Street Food alla Magana): «Chi vuole vivere le due iniziative potrà approfittare anche degli orari diversi. E per agevolare entrambi gli eventi stiamo lavorando per il trenino serale di collegamento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.