“Una città accogliente”: il tema dei migranti al centro del dibattito

L'incontro è in programma venerdì 9 giugno alle ore 21 nell'auditorium di piazza Mazzini con Caritas e Exodus

Microcosmi mostra anziani e migranti

Parte da una frase di Papa Francesco l’idea di organizzare una serata dedicata al tema dei migranti e dell’accoglienza a Cardano al Campo: “Il fenomeno dei migranti costituisce un segno dei tempi, un segno che ti provoca”.

L’incontro è in programma venerdì 9 giugno alle ore 21 nell’auditorium di piazza Mazzini. Sarà l’occasione per discutere, com succede in sempre più città della nostra provincia e non solo, di come i comuni e le comunità possono affrontare al meglio l’accoglienza dei migranti.

Cardano ospita già un gruppo di donne e, come annunciato dal sindaco insieme all’amministrazione e alla maggioranza della forze presenti in consiglio comunale, è pronta ad ospitare trenta persone che saranno gestite da Exodus.

Il programma della serata:
Luciano Gualzetti – Direttore Caritas Ambrosiana
Silvio Aimetti – Sindaco di Comerio – Rete civica dei sindaci per l’accoglienza
Roberto Sartori – Coordinatore Exodus Gallarate
Marco Pagliuca – Responsabile accoglienza Coop. Soc. 4Exodus

Modera:
Enrico Aspesi – Diacono permanente

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.