Varese turistica: il Tax Refund arriva nel centro della città
Con una convenzione tra Aime, Morandi Tour e la società Tax Refund, c'è un punto in centro dove i turisti extracomunitari possono farsi rimborsare subito la parte di prezzo pagata per gli acquisti con Iva

Sono certi piccoli, ma fondamentali, particolari a fare una città davvrero turistica: uno di questi è la possibilità di “gestire” con facilità il rimborso dell’Iva per gli acquisti consistenti (sopra i 153 euro, secondo le norme di legge) per i turisti extracomunitari.
Fino ad ora ci si arrangiava con il fai da te. Ora, attraverso una convenzione tra Aime, Morandi Tour e la società Tax Refund, c’è un punto in centro dove questo tipo di turisti – americani, australiani, arabi e cinesi ma soprattutto svizzeri – possono farsi rimborsare subito la parte di prezzo pegata per gli acquisti corrispondente all’Iva Italiana.
A farlo è la Tax Refund, unica società Italiana che si occupa di Tax free, assieme ad A.I.M.E. Varese e con la collaborazione operativa di Morandi Tour, agenzia viaggi e tour operator con sedi a Varese e Lugano. I tre hanno infatti stretto una importante partnership con lo scopo di rivalutare Varese e Provinciaanche attraverso questi piccoli, ma fondamentali, particolari.

IL TAX REFUND ARRIVA IN CENTRO VARESE
“Enjoy The City – Varese” è il progetto nato dalla partnership che prevede un punto di raccolta e amministrazione delle pratiche, negli uffici di Morandi Tour, e della creazione e della distribuzione di una mappa che indica i punti di interesse turistico di Varese e valorizza le attività commerciali che aderiscono all’iniziativa di rimborso facilitato dell’IVA per i turisti svizzeri o extraeuropei.
I rimborsi avvenuti con Tax Refund sono immediati presso la sede di Morandi Tour a Varese in via Dandolo, o nella sede di Lugano e senza alcuna commissione di servizio sul rimborso in contanti: «siamo gli unici in Italia» precisa la manager Tax Refund dell’area Cristina Torregiani.
«Il servizio è trasparente, conveniente e porta effettivi ed istantanei benefici economici al territorio – spiega Stefania Morandi – in quanto il cliente svizzero o extraeuropeo che riceve presso la sede di Morandi Tour a Varese il rimborso immediato dell’IVA, sarà più propenso a rispenderlo per ulteriori acquisti nella stessa città»,
«E’ un’importante convenzione, che mostra come A.I.M.E. sia sempre al servizio delle imprese – sottolinea il direttore di Aime Gianni Lucchina – Un servizio che favorirà sicuramente il commercio ma soprattutto il turismo, visto che rimborsare l’IVA ai turisti che fanno acquisti nella nostra città è un servizio efficace che porterà benefici come già avvenuto in altre località turistiche».
Le mappe di Enjoy The City Varese, che conterranno anche i negozi convenzionati con Tax refund – saranno distribuite dai primi di luglio sul confine svizzero, in molti Hotel prestigiosi di Lugano e negli uffici della Morandi Tour di Varese – in via Dandolo, angolo piazza Cacciatori delle Alpi, e di Lugano.
«Morandi Tour, in qualità di operatore leader per l’incoming in Provincia di Varese, offre sia in Varese che in Lugano questo ulteriore servizio per i clienti extra europei – ha spiegato Michele Sartoris, Presidente di Morandi Group – Un servizio di cui sono molto sensibili. Tra la partenza del servizio e questa presentazione abbiamo già accolto un cliente americano: segno che è un servizio che i turisti stanno già cercando»
Sia Morandi Tour che A.I.M.E., hanno messo a disposizione delle agevolazioni “accessorie” dedicate a tutti i negozi che sono entrati a far parte del progetto Enjoy The City Varese, in particolare i Liberty tour e i Tour dei luoghi Unesco varesini.
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.