Campionati mondiali di altetica, gli studenti del Tosi conquistano 2 record
La squadra del Liceo Tosi che rappresentava l'Italia ai campionati mondiali studenteschi di atletica leggera torna a casa con un ricco bottino di medaglie e record

Due titoli mondiali e il quinto posto complessivo nel medagliere. E’ con questi risultati che i ragazzi del Liceo Tosi tornano a casa da Nancy, in Francia, dove hanno rappresentato il nostro Paese nei campionati mondiali studenteschi di atletica leggera.
E’ stata infatti la squadra di Busto Arsizio a vestire i colori azzurri dopo essersi classificata al primo posto dei campionati regionali e nazionali, arrivando così al massimo livello delle competizioni studentesche di atletica. Il primo titolo mondiale se lo è aggiudicato Klaudio Gjetja, il capitano della squadra del Tosi, che ha corso i 400 metri in 48.29 mentre il secondo è arrivato con la staffetta corsa dallo stesso Klaudio e da Matteo Tagliabue, Gianluca Denti e Matteo Crespi.
Oltre a loro nella squadra c’erano anche Matteo Crosta, Leonardo Cagelli, Nicolò De Bernardi, Luca Abadini e Jacopo Evi. Tutti atleti che hanno ottenuto risultati importantissimi dato che alla fine l’Italia si è classificata al quinto posto complessivo tra le 32 nazioni in gara.
«Questa è la punta dell’iceberg -ha raccontato il professore Maurizio Moscheni, anima dello sport al Liceo Tosi-, dietro c’è un immenso lavoro di tutti i docenti di educazione fisica, attuali e del passato, grazie ai quali si è riusciti a creare tutti i presupposti per raggiungere questi risultati. L’ottima collaborazione con la Pro Patria Atletica, da sempre disponibile e collaborativa con i docenti, ha permesso un preciso apporto tecnico molto prezioso e costruttivo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.