Cantieri, dal 5 al 14 luglio lavori di asfaltatura in via Limido
Una zona in cui si attendeva l’intervento da diversi anni inserita nel piano opere 2017
Il Comune di Varese informa che dal 5 al 14 luglio verranno eseguiti lavori di asfaltatura in via Limido a Varese. L’intervento comporterà la chiusura al traffico e la deviazione del trasporto pubblico locale. Durante il periodo dei lavori sarà comunque consentito il transito veicolare dei residenti, regolato da movieri, compatibilmente con lo stato di avanzamento dei lavori. Sarà consentito anche il passaggio ai pedoni in percorsi protetti.
«Proseguono i cantieri che avevamo annunciato per le asfaltature di diverse zone della città – dichiara Andrea Civati, assessore ai Lavori pubblici – Da domani partono i lavori in via Limido, si tratta di un quartiere in cui i cittadini attendevano l’intervento di sistemazione dell’asfalto da diverso tempo. Inoltre verranno sistemati anche alcuni tratti del marciapiede. Ci scusiamo per alcuni disagi che potrebbero verificarsi ma si tratta comunque di interventi importanti per la città che contribuiranno a migliorare la viabilità di Varese e dei quartieri».
I lavori in via Limido comporteranno anche una modifica per quanto riguarda il trasporto pubblico. In concomitanza con i lavori in via Limido, infatti, la linea urbana A subirà un’importante variazione: da mercoledì 5 luglio a venerdì 14 luglio, gli autobus diretti a Capolago dovranno effettuare un percorso alternativo tra via Sant’Imerio e via Gasparotto. Pertanto, risulteranno soppresse le fermate di via Conca d’Oro, via Uberti, viale Europa (distributore di carburante) e viale Europa (chiesa Immacolata). Autolinee Varesine invita dunque gli utenti ad utilizzare le fermate di Bosto-via Sant’Imerio e via Tasso. In direzione centro-Biumo Superiore, invece, non è prevista alcuna variazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.