Diploma d’argento per la Compagnia della Gru alle olimpiadi corali di Riga
Il coro pop-gospel diretto dal maestro Enrico Salvato ha partecipato agli European choir games con altri 150 cori provenienti da ogni parte del mondo

La Compagnia della Gru, coro pop-gospel di Varese diretto dal maestro Enrico Salvato, ha ottenuto il diploma d’argento nella categoria jazz, pop, show della prestigiosa European Champion Competition che si è tenuta a Riga dal 16 al 23 luglio scorso.
Organizzati dall’associazione internazionale Interkultur, che da trent’anni promuove ovunque piccole e grandi kermesse canore con lo scopo di far incontrare le culture più disparate all’insegna del canto corale, gli European choir games di Riga hanno ospitato più di 150 cori da ogni parte del mondo, divisi in 10 distinte categorie. «Al di là dell’aspetto competitivo che forse alla musica non dovrebbe mai appartenere – commenta il maestro Salvato – i World Choir Games si basano sull’ideale olimpico di unire persone e popolazioni con il canto. Perché cantare insieme unisce più di ogni altra cosa al mondo.»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.