Musica etnica e folk al Museo Maga
Appuntamento per la maga estate con Flaviano Braga e Simone Mauri rispettivamente alla fisarmonica e al clarinetto basso
Sabato 15 luglio, alle 21.00, Flaviano Braga e Simone Mauri, rispettivamente alla fisarmonica e al clarinetto basso, proporranno brani originali che si avvicinano a un linguaggio jazzistico pur mantenendo spesso sonorità vicine alla musica etnica e al folk.
Fisarmonica e clarinetto basso creano un impasto timbrico ricco e suggestivo, permettendo a questo duo di spaziare fra i generi. I brani originali si avvicinano ad un linguaggio jazzistico pur mantenendo spesso sonorità vicine alla musica etnica e al folk. Brani etnici, improvvisazione jazz e qualche eco di sudamerica completano il repertorio.
Flaviano Braga suona la fisarmonica dall’età di sei anni, formandosi in particolare con Eugenia Marini. Nella sua attività concertistica ha collaborato con vari musicisti come Marco Detto, Stefano Bagnoli, Marco Ricci, Max De Aloe, Claudio Taddei, Antonio Canales, Oscar de Los Reyes, Eugenio Finardi. Ha suonato in numerosi Festival in Italia, Svizzera, Francia, Spagna, Germania, Repubblica Ceca e realizzato due tournee in Giappone esibendosi nei più prestigiosi teatri del paese come il “Tokio Bunka Kaikan”, “Kobe Kokusai Kaikan” e “Royal Festival Hall Osaka”.
Simone Mauri si diploma in clarinetto e si avvicina in seguito all’improvvisazione specializzandosi nell’utilizzo del Clarinetto basso. Ha al suo attivo diverse formazioni con cui ha suonato in Italia e all’estero collaborando con musicisti come: Lester Bowie, Claudio Fasoli, Mario Arcari, Tiziano Tononi, Stefano Bagnoli, Enzo Rocco, Gabriele Mirabassi, Gianluigi Trovesi, Beppe Caruso, Giovanni Falzone, Paolo Botti, Ferdinando Faraò, Riccardo Luppi, Gabriele Coltri, Anne-Lise Foy e altri.
MA*GA Estate è la manifestazione che nei mesi di giugno e luglio vede l’anfiteatro esterno del museo gallaratese trasformarsi in palcoscenico per accogliere concerti e consentirà a tutti i partecipanti di usufruire del bar all’aperto.
MA*GA Estate
Concerti ed eventi nell’anfiteatro esterno del Museo
Gallarate (VA), via E. De Magri 1
Ingresso libero
In caso di pioggia, tutti gli eventi si terranno all’interno del museo.
Il sito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.