Oratori estivi: in 1.500 alla giornata cittadina al Ronchi

Giochi, divertimento e un momento di riflessione: sono stati questi i temi della giornata cittadina degli oratori andata in scena ieri al centro sportivo Ronchi di via Colombo

Oratori estivi: in 1500 alla giornata cittadina al Ronchi

Giochi, divertimento e un momento di riflessione sono stati questi i temi della giornata cittadina degli oratori andata in scena ieri al centro sportivo Ronchi di via Colombo.

Per il raduno degli oratori estivi quest’anno è stato pensato, grazie alla collaborazione della cooperativa sociale Dandelion, ad un momento di gioco a squadre che ha coinvolto al mattino i bimbi delle elementari e al pomeriggio quelli delle medie. Per un totale di quasi 1.500 partecipanti. A contribuire alla buona riuscita della giornata una vera e propria task force di animatori che hanno lavorato alla preparazione di questa giornata.

La mattinata si è aperta con un momento di preghiera con don Federico seguito da una riflessione con il prevosto Armando Cattaneo.

«Vedere questi bimbi tutti insieme – ha commentato il religioso che ha dato il benvenuto a tutti gli oratori – mostra la grandezza degli oratori saronnesi. E’ vedere come ogni tanto sia bello lasciare la propria realtà per scoprire una realtà comunitaria ancora più grande».

Subito dopo spazio al divertimento a squadre: aree gioco sono state allestite in tutto il centro sportivo con tante proposte, dagli sport ai classici dell’estate, che tutti i bimbi, a rotazione, hanno potuto provare. Più complesso il programma per i ragazzi delle medie che nel pomeriggio hanno avuto anche la testimonianza del campione del Milan Filippo Galli e hanno assistito ad uno spettacolo di trottole.

di
Pubblicato il 05 Luglio 2017
Leggi i commenti

Foto

Oratori estivi: in 1.500 alla giornata cittadina al Ronchi 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.