Recupero dei seminterrati, si può fare anche a Busto

La città ha dato il via libera all’applicazione sul territorio comunale della legge regionale. L'assessore Tovaglieri: "Valida opportunità per i fabbisogni abitativi delle famiglie"

seminterrato

Il Consiglio comunale ha dato il via libera all’applicazione sul territorio comunale della legge regionale n. 7 del 2017 che consente il recupero dei locali seminterrati esistenti che potranno avere destinazione d’uso residenziale, commerciale e terziario.

Come osserva l’assessore all’Urbanistica Isabella Tovaglieri, «la legge ha l’obiettivo di promuovere la massima valorizzazione e utilizzazione del patrimonio edilizio ed urbanistico esistente sul territorio e di contenere quindi  il consumo di suolo; rappresenta inoltre una valida opportunità per i fabbisogni abitativi delle famiglie e per le necessità di ampliamento delle imprese e soprattutto delle attività commerciali, che potranno quindi aumentare la superficie commerciale. Ritengo che sia quindi un provvedimento utile al rilancio del settore edilizio e dell’economia».

Oltre alle esclusioni previste dalla legge, il Consiglio comunale ha deliberato, quale unica limitazione, l’esclusione del recupero dei seminterrati con funzione residenziale per gli immobili con destinazione d’uso produttivo, mantenendo la possibilità di recupero del seminterrato solo ai fini terziario e commerciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.