Da Busto e Gallarate vanno in Piemonte per rubare 2 tonnellate di rame
Il gruppo di ladri è stato fermato mentre con un furgone stava trasportando il rame appena rubato da un'azienda fallita di Gozzano
Erano in trasferta per compiere un grosso furto A.A., classe 1989 residente a Busto Arsizio e M.P, gallaratese del 1969, quando alle prime ore della mattina del 1° agosto sono stati arrestati dai Carabinieri di Arona. Insieme a B.F, classe 1970, residente a Cirò Marina stavano tornando a casa dopo aver rubato 2.000 chili di rame da un’azienda. (immagine di repertorio)
I tre sono stati controllati mentre viaggiavano a bordo di furgone Mercedes e stavano transitando da Fontaneto d’Agogna, in provincia di Novara. Nel vano di carico del mezzo i militari hanno rinvenuto 2 tonnellate di cavi di rame, risultati asportati poco prima dall’interno dell’ex stabilimento “Bemberg” di Gozzano, dismesso da diversi anni a seguito del fallimento della società.
Tutti e tre sono quindi stati tratti in arresto ed associati alla casa circondariale di Novara a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella giornata di oggi si è svolta l’udienza di convalida al termine della quale per uno dei tre è stata disposta la misure cautelare dell’obbligo di dimora mentre per i restanti due è stata confermata la custodia in carcere in attesa della disponibilità dei braccialetti elettronici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.