In via Buscate una passeggiata tra le discariche

Il tratto sterrato che si insinua tra campi e piccoli boschi è diventato una discarica a cielo aperto di materiale di ogni genere. La segnalazione di un lettore

bosco discarica via buscate busto arsizio

Via Buscate è una traversa di viale Toscana e collega Busto con Buscate, appunto, attraverso una strada sterrata che costeggia piccoli boschetti e campi coltivati.

Galleria fotografica

Via Buscate come una discarica 4 di 10

Frequentata da persone anziane che vogliono passeggiare all’ombra, da runner e da chi ha un cane da far scorrazzare è un percorso adatto a tutti, purtroppo anche agli incivili che possono penetrare sfruttando il largo sentiero in terra battuta anche con piccoli camion dai quali scaricano di tutto.

In seguito alla segnalazione di una persona che frequenta la via siamo andati a vedere le condizioni un cui versa la zona e non mancano i rifiuti abbandonati, anche di una certa consistenza. In un fossato, infatti, sono stati scaricati numerosi lampadari per l’illuminazione pubblica, copertoni, bidoni di vernici e solventi, qualche elettrodomestico e materiale edile di varia natura.

Le aree verdi attorno alle città del Basso Varesotto, dunque, sono sempre più invivibili per chiunque sia in cerca di un po’ di natura: tra spacciatori e discariche sono, infatti, ben pochi i percorsi naturalistici a disposizione dei cittadini.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 17 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Via Buscate come una discarica 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.