Incidente sulla ferrovia a Varese

Coinvolte due persone, una è grave. Sul posto i soccorsi. Linea bloccata all'ingresso della città fino a tarda notte

Avarie

Due persone urtate dal treno regionale a un paio di chilometri dalla stazione di Varese, lungo la strada ferrata. Uno dei due, 45 anni, è stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale di Varese. L’altro è ferito in modo lieve.

Il fatto ha riguardato il treno regionale 23084 che sarebbe dovuto arrivare a Varese alle 23.47 di martedì primo agosto.

Il convoglio è rimasto fermo sulle rotaie all’ingresso della città nel punto in cui la ferrovia corre parallela alla bretella autostradale a circa 2,5 chilometri dallo scalo, in ingresso a Varese all’altezza del ponte di Gazzada Schianno.

Avarie

L’incidente è successo intorno alle 23.40. Sulle carrozze erano presenti otto persone e le operazioni di controllo da parte della polizia ferroviaria sono durate fino alla 1 e 20 quando il treno ha ripreso la corsa per arrivare in stazione a Varese alla 1 e 25.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco con un mezzo: il personale ha aiutato nelle operazioni di recupero e soccorso della persona. La linea è rimasta bloccata per oltre un’ora.

LA PERSONE INVESTITA – L’uomo travolto dal convoglio ha subito un trauma importante ed è stato ricoverato all’ospedale di Varese e operato nella notte. Ora si trova ricoverato in rianimazione.
La prognosi è riservata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.