Tomassini e Lucchina, Abate specifica

Vicende giudiziarie e disciplinari sullo sfondo della politica

Tribunale Varese
Il 24 novembre arriva davanti al gup di Milano la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di Antonio Tomassini, ex senatore di Forza Italia, e Andrea Lucchina, ex direttore generale della sanità lombarda, accusati di concussione poi riclassificata in indebite induzioni a dare o promettere utilità. Si tratta della nota vicenda, nella quale l’imprenditore varesino Sandro Polita ha affermati davanti ai magistrati di aver pagato tangenti in cambio di favori in relazione alla costruzione dell’Hotel di Capolago e all’accreditamento della clinica La Quiete.
In relazione ad alcuni articoli usciti in questi giorni, riceviamo e una specifica. Sulla vicenda interviene anche il giudice Agostino Abate ex pm della procura di Varese: “Non sono mai stato accusato in alcuna sede di aver ignorato una denunzia per tangenti e l’azione disciplinare citata  in data 28 maggio u.s. é già stata cancellata  dalla Sezione disciplinare del CSM  insieme a tante altre.
Non mi risulta pendente alcuna altra istruttoria disciplinare innanzi alla Procura Generale”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.