Torna il terrorismo in due capitali europee
A Bruxelles un uomo ucciso dai soldati dopo aver ferito i militari. Un arresto fuori da Buckingham Palace: residenza reale blindata

Bruxelles, Londra. Il terrorismo torna a colpire le capitali europee. Questa volta a finire nel mirino degli assalitori sono state le forze dell’ordine, che in un caso hanno reagito, uccidendo un terrorista.
Il primo episodio si è consumato in serata in una strada del centro di Bruxelles quando un somalo sulla trentina, al grido di ‘Allah Akhbar’ ha attaccato dei militari in servizio antiterrorismo che hanno risposto sparando, e abbattendolo.
Due soldati sono rimasti leggermente feriti. La procura – riporta l’Ansa – lo sta trattando come un episodio di terrorismo, ma “isolato”. L’attentatore, secondo quanto emerso finora, non infatti era conosciuto per legami con l’estremismo islamico. La scena si è svolta a Boulevard Emile Jacqmain, non molto lontano dalla turistica Grand Place, in pieno centro.
Nella serata a Londra, come riporta il Guardian “un uomo armato con un coltello è stato sottoposto ad interrogatorio dall’anti terrorismo dopo essere stato arrestato fuori da Buckingham Palace venerdì notte” dopo aver ferito in maniera non grave alcuni poliziotti.
Sembra che l’uomo abbia fermato la sua auto vicino ad un mezzo della polizia che ha notato un grosso coltello all’interno dell’auto: quando gli agenti gli hanno chiesto conto dell’arma li ha aggrediti; in questo caso l’attentatore è stato ferito, trasportato in ospedale e successivamente arrestato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.