La Lombardia campione di Maxi Emergenza nella gara Croce Rossa
La regione era rappresentata da un team di sei soccorritori della CRI di Gallarate

Gallarate tiene alto il nome della Lombardia nella 24° edizione delle Gare Nazionali di primo soccorso della Croce Rossa, tenutesi a Reggio Emilia sabato 16 settembre.
La Lombardia è stata infatti rappresentata dal comitato di Gallarate: il team leader Danilo Bosetti ha guidato la squadra composta da Barbara Ascoli, Francesca Lauretano, Laura Mazzoleni, Marco Cattaneo e Alessio Moccia.
Le Gare erano articolate su undici prove da affrontare, situazioni di emergenza(dalla rapina con sparatoria nelle vie del centro, all’incidente stradale , l’intossicazione da sostanze …) per la cui realizzazione, avvenuta nel centro cittadino della città emiliana, sono intervenuti truccatori e simulatori CRI di tutt’Italia.
La lombardia si è laureata Campione nazionale Maxi Emergenza e si è piazzata al 3° posto nella classifica Diritto Internazionale Umanitario. Nella classifica generale si è classificata invece 6° (venti le regioni presenti).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.