Gianluca “Digio” Di Gioia è tornato in Italia
Il 35enne picchiato e derubato in Laos è stato trasportato in Italia grazie ai fondi raccolti da amici e famigliari. E' ricoverato in ospedale a Varese

Gianluca Di Gioia è tornato a casa. Lo ha annunciato su Facebook il suo amico Luca Antonio Labollita, gestore della pagina “Aiutiamo Gianluca (Il Digio)”, creata per sollevare l’attenzione sulla vicenda del 35enne di Venegono Inferiore picchiato, derubato e avvelenato mentre era in Laos lo scorso agosto.
L’uomo si trova in ospedale a Varese ed è potuto rientrare grazie alla raccolta fondi avviata da amici e famigliari, circa 100 mila euro che sono serviti per farlo arrivare in sicurezza e con le cure mediche adeguate.
L’agguato si sarebbe consumato intorno al 20 agosto, i famigliari sono stati avvertiti solo il 24 e il 29 hanno raggiunto la Thailandia, dove Di Gioia era stato trasferito. Il 4 settembre Gianluca è uscito dal coma ed è stato possibile pianificare il suo rientro in Italia, avvenuto domenica 10 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.