Gioca lo sport porta in piazza centinaia di persone
Grande partecipazione all'evento-vetrina delle associazioni, pensato per avvicinare i più giovani. "Sport grande investimento educativo e di crescita della società"

Si è svolto ieri domenica 17 settembre il tradizionale e ormai storico appuntamento del “Gioca lo sport”, la vetrina dello sport di Cassano Magnago.
Nella comoda e grande area mercato si sono ritrovate le associazioni sportive locali per mettere in mostra i vari sport presenti in città e permettere anche a grandi e piccini di provare un’attività sportiva.
«Il Gioca lo sport si effettua sempre la prima domenica dopo l’inizio delle scuole in modo da incentivare i cittadini cassanesi 5-13 anni a praticare un’attività fisica, inizialmente come gioco» spiega il sindaco Nicola Poliseno. «Ringrazio la presidente della consulta sportiva sig.ra Olivia Da Campo, il direttivo della consulta, tutti i presidenti delle società sportive, i tanti allenatori, istruttori e numerosi volontari, che hanno aderito alla manifestazione, tutti insieme al fine di diffondere una positiva ed educativa cultura dello sport».
«Questo evento insieme a quello di Natale, la politica delle tariffe a zero delle palestre per le società cassanesi, la gestione degli impianti affidata direttamente alle società sportive, la nuova palestra della scuola Dante, sono il cuore della politica sportiva dell’amministrazione comunale che considera lo sport come un grande investimento educativo e di crescita della società cassanese» conclude il sindaco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.