Luino, domenica il Palio delle botti
Sono coinvolti residenti delle tre frazioni Motte, Longhirolo e Poppino. buon cibo e divertimento
Domenica 10 settembre a partire dalle 15,30 si “rotola” in compagnia per le vie di Luino alta. La manifestazione coinvolge gli abitanti di Motte, Longhirolo e Poppino in una competizione bizzarra e caratteristica che si richiama all’antica tradizione medievale dei borghi italiani.
L’evento è organizzato dal Gruppo Sportivo Socioculturale Mottese, dai Borghi Alto Luinese e patrocinato dal comune di Luino e mira a ripetere il grande successo dello scorso anno.
«Anche in modo goliardico si può mantenere vivo il territorio, rinnovare le tradizioni unire le famiglie e conoscersi meglio cogliendo il vantaggio in termini di qualità della vita di provincia» afferma Alessandro Casali, vice Sindaco di Luino
PROGRAMMA
La giornata avrà inizio alle ore 10.00al campo sportivo con giochi per i bambini e alle 11.30 ci sarà la corsa dei paggi per decretare la griglia di partenza. Lo stand gastronomico aprirà alle ore 12.00 con bar, cucina, griglia e trippa in serata.
Alle 20.30 si terranno le premiazioni e si concluderà la serata con un intrattenimento musicale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.