Mai stati in mongolfiera? Il pallone Re/Max vi porta in volo
Appuntamento sabato e domenica a Volandia. Per i più piccoli c'è anche il certificato di Battesimo del volo

Ti piacerebbe provare l’emozione del volo su una Mongolfiera? A Volandia, Parco e Museo del Volo di Somma Lombardo, il tuo sogno diventa realtà grazie alla Mongolfiera RE/MAX Italia che il weekend del 9 e 10 settembre torna in Lombardia per offrire a tutti gli ospiti del parco del volo a un passo da Malpensa l’emozione di salire a bordo e librarsi in volo.
L’inconfondibile mongolfiera bianca, rossa e blu ad aria calda di RE/MAX Italia, un pallone Ultramagic M-90, di 22 metri d’altezza e 18 metri di larghezza per un volume di 2.550 mc e una capienza di 4-6 persone (se presenti dei bambini), come sempre guidato dal suo pilota ufficiale Roberto Botti, alzandosi in volo vincolato dal prato di Volandia, fronte Malpensa, permetterà di osservare l’aeroporto di Malpensa da 25 mt di altezza e ammirare dall’alto i 60 mila mq delle ex officine Caproni ed ottenere – per i più piccoli – il certificato di Battesimo del volo.
Il pilota della mongolfiera ad aria calda RE/MAX sarà a disposizione dei visitatori per rispondere a tutte le domande e le curiosità sul funzionamento e sull’utilizzo di questo unico e straordinario mezzo aereo che fu tra i protagonisti delle prime gare e trasporti aeronautici della storia.
Non è possibile prenotarsi in anticipo e l’attività dei voli vincolati è soggetta alle condizioni metereologiche. I voli vincolati sulla mongolfiera RE/MAX sono gratuiti e si ricorda che la mongolfiera sarà operativa secondo le condizioni atmosferiche e l’insindacabile giudizio del pilota per garantire l’incolumità dei passeggeri e poter far loro apprezzare in tutta sicurezza la splendida vista che si gode a bordo di una mongolfiera in volo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.