Renzo Dionigi “membro onorario” della società americana di chirurgia
Prestigioso riconoscimento per l'ex primario della chirurgia varesina. Prima di lui solo 10 medici erano stati accolti. Tra questi il prof Veronesi
Il professor Renzo Dionigi verrà nominato membro onorario dell’American College of Surgeons. L’esclusivo gruppo scientifico, nato nel 1913, ha fino ad oggi accolto dieci chirurghi della scuola italiana. La nomina è un riconoscimento all’impegno nel campo chirurgico sia dal punto di vista scientifico sia da quello umano della cura.
Per il professor Dionigi, che volerà a San Diego il prossimo 22 ottobre per ricevere l’onorificenza, si tratta di un nuovo prestigioso risultato che va a sommarsi ad altri incarichi ottenuti nelle più prestigiose associazioni e scuole di chirurgia al mondo.
Prima dell’ex rettore dell’ateneo varesino erano stati nominati “membri onorari”: Raffaele Bastianelli nel 1918 Vittorio Putti nel 1925, Roberto Alessandri nel 1926, Mario Dogliotti nel 1951 , Pietro Valdoni nel 1955, Giambattista Bietti nel 1966, Umberto Veronesi nel 1988, Sergio Pecorelli nel 2005, Nicola Scopinaro nel 2007e Alberto Montori nel 2011.
La carica, del tutto onorifica, è riconosciuta ad un massimo di 5 chirurghi al mondo ogni anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.