Spara pallini in metallo sulla casa dei vicini

E in più i carabinieri gli hanno trovato in casa, oltre alla carabina ad aria compressa, vario munizionamento

Busto generiche

I Carabinieri della Stazione di Rho hanno denunciato a piede libero un 45enne per danneggiamento, detenzione abusiva di munizionamento da guerra e comune, nonchè esplosioni pericolose in centro abitato.

Il tutto è scaturito da una richiesta d’intervento di una residente di via Marconi, che nella mattinata di ieri, ha constatato che (probabilmente durante la nottata) il vetro di una finestra della sua abitazione era stato danneggiato e pertanto si è rivolta ai Carabinieri. I militari, dopo aver ispezionato l’appartamento, hanno trovato due pallini metallici e successivamente, dopo aver intuito da dove potessero provenire osservando la traiettoria degli stessi, hanno effettuato un controllo presso un’abitazione prospicente.

La conseguente perquisizione svolta dai militari, quindi, ha consentito, oltre che a chiarire la dinamica, anche a rinvenire e sequestrare una pistola balestra carrucolata, utilizzata per sparare i predetti pallini, nonché un fucile aria compressa, tre pistole a salve prive di tappo rosso, una cartuccia 50 browning da guerra, dodici cartucce cal.9×21, una cartuccia 38 special, una cartuccia cal. 7,65 e trentacinque cartucce cal.9 a salve. Il tutto nella disponibilità del 45enne, un operaio italiano.

Tutto il materiale, pertanto, è prelevato e sottoposto a sequestro, mentre l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.