Un calendario per una cameretta

Dall'alleanza tra il centro commerciale Le Corti e la Fondazione Il Ponte del Sorriso è nato un calendario i cui proventi serviranno ad arredare una cameretta dell'ospedale

iniziativa con le corti

Un albero di Natale alto ben 19 metri con una circonferenza di 27 metri, con oltre 36mila luci. Sarà posizionato nel novembre prossimo in Piazza Repubblica a Varese, simbolo dell’alleanza tra Le Corti e Il Ponte del Sorriso Onlus sfociata nel progetto “L’anno dei sorrisi” per adottare una camera di degenza pediatrica, quella della Magia, nel padiglione Michelangelo dell’ospedale Del Ponte.

Tra le iniziative promosse, il coinvolgimento degli alunni delle primarie cittadine che hanno disegnato il mese in cui sono nati. I lavori andranno a comporre un bellissimo calendario che verrà venduto anche tramite Il Ponte del Sorriso.

In occasione del Natale,  verrà organizzato un grande evento durante il quale l’albero verrà acceso e i protagonisti saranno proprio gli alunni delle scuole di Varese, che hanno partecipato attivamente al progetto realizzando i loro bellissimi disegni.

Alle scuole, grazie alla libreria Giunti al Punto delle Corti, verrà donata una biblioteca di oltre 100 libri dai 6 agli 11 anni, e una di oltre 200 testi al Ponte del Sorriso per bimbi da 0 a 11 anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.