Il rock’n’roll degli Shakers e non solo. Weekend alla Coopuf
Un fine settimana che accontenterà gli amanti di diversi generi musicali quello proposto dalle Cantine Coopuf di Via De Cristoforis. Ecco gli eventi in programma
Un fine settimana che accontenterà gli amanti di diversi generi musicali quello proposto dalle Cantine Coopuf di Via De Cristoforis, 5 a Varese. Si parte venerdì sera, alle 22 con gli Sketch, una delle migliori band emergenti della provincia di Varese. Questa la loro presentazione “si lasciano trasportare solamente dalla magia delle pelli e delle corde dei propri strumenti, facendo nascere composizioni che spaziano dal funk, al rock”. In apertura i Mountains Of The Sun sono una band di matrice blues che nel corso degli anni ha virato verso verso sonorità e libertà musicali più affini allo spirito psichedelico West Coast.
Sabato 28 ottobre appuntamento con la band varesina dal frizzante look retrò, ovvero gli Shakers. Suonano Chuck Berry, i Rolling Stones, i Beatles, i kinks tutto d’un fiato e lo mischiano a canzoni di autori della musica italiana di quell’epoca, come Buscaglione o Celentano. A questo repertorio si aggiungono successi pop più recenti, eseguiti nello stile “Shakers” che mischia rock’n’roll , beat, garage e surf, e proporranno i nuovi brani dell’album “Tu cosa fai, non Balli”, uscito a fine 2016 per Ammonia Records.
Domenica 29 ottobre invece, appuntamento alle 18 con “In alto i Calici” 4°ed. Da Omero a Platone passando dagli scritti di Alceo, Anacreonte e Orazio fino alle poesie di Pablo Neruda, senza tralasciare i racconti e i canti da osteria del ‘900. Una storia fatta di musiche, poesie, letture, danze e raccontata sorseggiando il suo protagonista, il vino.Con Andrea Minidio, Clarissa Pari, Michele Todisco e artisti a sorpresa. Ingresso 10 € con una consumazione o una bottiglia di vino ogni tre persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.