Avramovic torna protagonista, Cain si scuote in tempo
La guardia serba è decisiva al pari di Wells nel successo su Pistoia. Il pivot inizia male ma è ottimo nell'ultimo quarto. Okoye sottotono
AVRAMOVIC 7,5 – La miglior partita da molto tempo a questa parte. Aleksa lascia da parte per una volta tremori, timori, alti-e-bassi, entra subito in gas e lascia il segno a più riprese sul match. Anche, e questo non era previsto, accettando di sfidare le trappole dei pistoiesi che gli lasciano strada libera per la penetrazione a destra. Puniti per due volte. Peccato solo per quei frangenti in cui vuole strafare, ma stavolta ego te absolvo.
PELLE 6 – L’impatto di Norvel sulla gara meriterebbe un voto ben superiore, perché con lui al posto di Cain i lunghi della The Flexx vanno a cuccia. Però il caraibico si rovina presto con i falli e in pratica si elimina dal secondo tempo: il voto non può decollare.
NATALI 5 – Continua ad avere qualche spazio, ma lo 0/2 ai liberi è una condanna per la sua pagella.
OKOYE 5,5 – Nove punti, tre rimbalzi, due assist che non bastano per la sufficienza. Dalla sua ha l’intraprendenza che manca a molti compagni, però Stan è piuttosto impreciso al tiro (33% complessivo), talvolta sbadato in difesa (anche se su Mian era partito bene) e soprattutto poco lineare nelle scelte da fare sul parquet.
TAMBONE 5,5 – Stavolta Wells gli toglie la scena e lui, nei pochi minuti trascorsi in campo, non riesce a graffiare.
CAIN 6,5 – Soffre chili e centimetri dei lunghi toscani, soprattutto nelle battute iniziali. Poi rientra con più convinzione senza però incidere sul match, almeno fino all’ultimo periodo. Lì cambia marcia: due stoppate (quella su Magro vale la svolta), cinque punti e la guardia al canestro da vero mastino.
FERRERO 5,5 – Dalla prima azione si vede a occhio la differenza di stazza con Bond, cioè l’uomo di cui si deve occupare, e si intuisce che per il capitano la serata può essere difficile. Così è, lui prova qualche giochetto di intelligenza ed esperienza per stare a galla ma in attacco non trova nulla.
WELLS 7,5 (IL MIGLIORE) – Dalle stalle alle stelle, speriamo non solo per questa occasione. Caja lo ha catechizzato su ciò che la squadra (e i tifosi, e i dirigenti) si attendono da lui e Cameron, che non è uno sprovveduto, trova il modo per darsi la scossa giusta. Antipasto a fine secondo periodo (5 punti e una stoppata in meno di 1′), piatto forte nel finale quando, semplicemente, la vince lui. Very Wells.
WALLER 6 – Alla fine sta nel quintetto che conquista il referto rosa, mette assieme cifre oneste e non fa danni. Quindi 6, ma se ci chiedete se ha giocato bene, la risposta è un “mica tanto”. Perché va bene essere tiratori, ma Tay qualche volta esagera, mandando fuori giri l’attacco.
HOLLIS 6 – Voto difficile perché Caja – secondo noi non sempre a ragione – lo lascia a lungo seduto. Vero, quando rientra fa cilecca un paio di volte, ma non è neppure semplice scaldarsi in pochi secondi. Gli diamo la sufficienza, se non altro perché contribuisce a respingere l’ultimo assalto pistoiese con buon lavoro a rimbalzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.