Due murales per ricordare i diritti dell’uomo

Fabrizio Sarti di Venegono Inferiore e Giacomo De Giorgi di Azzate hanno vinto il concorso dello studio Albè & Associati per realizzare questi murales

Street Art per i diritti umani

Sono Fabrizio Sarti di Venegono Inferiore e Giacomo De Giorgi di Azzate i due artisti che hanno vinto il concorso organizzato dallo studio legale Albè & Associati in collaborazione con Wg Art.it.

Galleria fotografica

Street art per i diritti umani 4 di 4

Un bando per realizzare su una parete dello studio di via Cellini 22 a Busto Arsizio un murales avendo come tema l’articolo 1 della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, quello che sancisce come “tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”.

Ecco il senso dei due murales

Strappi di volti – di Fabrizio Sarti

Su uno sfondo strappato – come la società composta da una molteplicità di culture, valori ed individui “diversi” ma legati tra loro in un processo di continuo scambio che porta al progresso – si inseriscono i volti delle persone che, pur mantenendo la propria identità, partecipano al compimento di un unico disegno e sono egualmente importanti. Il valore che ne deriva è dato infatti dall’interconnessione dei soggetti che, liberi e titolari degli stessi diritti, interagiscono tra loro.

Voliamo insieme – di Giacomo De Giorgi

Sospesi nell’aria, simbolo della libertà, gli individui scelgono di tenersi per mano e dunque condividere l’esperienza del volo, che rappresenta un momento di fratellanza in cui ognuno dona agli altri la propria esperienza. L’uguaglianza è il presupposto che rende possibile la connessione delle menti che crea idee, pensieri e progetti condivisi, trasmettendo reciprocamente fiducia nell’altro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Street art per i diritti umani 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.