Frontale in autostrada, la polizia svizzera cerca testimoni
La polizia cantonale svizzera cerca testimoni di un incidente che è avvenuto giovedì 26 ottobre verso le 19.30 all'altezza di Grancia
La polizia cantonale svizzera cerca testimoni di un incidente che è avvenuto giovedì 26 ottobre verso le 19.30 all’altezza di Grancia.
In autostrada, sulla carreggiata sud-nord, all’altezza di Grancia è avvenuto un grave incidente. Una vettura si è immessa in contromano a Lugano sud dirigendosi verso Melide. All’altezza dell’abitato di Grancia, il conducente dell’auto in contromano ha causato un incidente frontale, causando il ferimento grave dei due conducenti.
La Polizia cantonale ricerca quindi i testimoni che in quel momento si trovano a circolare nella zona dello scontro. Chiunque avesse assistito alla collisione o avesse informazioni inerenti l’incidente è pregato di telefonare alla Centrale operativa della Polizia cantonale al numero 0848 25 55 55.
In base alla ricostruzione degli agenti una vettura con targhe ticinesi condotta da un 74enne svizzero, domiciliato nella regione, ha imboccato l’autostrada a Pazzallo in contromano. Dopo aver percorso qualche chilometro, all’altezza dello stabile Ibsa, ha urtato frontalmente una vettura con targhe ticinesi che circolava regolarmente sulla corsia di sorpasso, condotta da una 32enne pure domiciliato nella regione. Dalla collisione il 74enne è rimasto incastrato tra le lamiere e la sua vita è in pericolo, mentre il 32enne è riuscito ad uscire dall’abitacolo riportando delle ferite gravi.
Sull’autostrada sono state previste delle deviazioni per far affluire il traffico intenso in direzione nord e permettere i rilievi della polizia. Alle operazioni di soccorso hanno partecipato: la Polizia della città di Lugano, la Polizia comunale Ceresio sud e la P olizia della citta di Mendrisio, la Croce Verde di Lugano ed i Pompieri di Lugano, nonché gli addetti dell’UT4 di Noranco per la pulizia del campo stradale. L’autostrada rimarrà chiusa fino alle 24.00 per permettere le operazioni di rilievo da parte della polizia e la pulizia campo stradale .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.