Girava con 50 grammi di fumo e un coltello, arrestato
L'operazione dei Baschi Verdi della Guardia di Finanza nella zona della stazione ferroviaria

Una pattuglia di “baschi verdi” del Gruppo di Malpensa della Guardia di Finanza, con l’ausilio di unità cinofile, è intervenuta nei pressi della stazione ferroviaria del Comune di Saronno, hanno fermato un cittadino extracomunitario nella serata di martedì 24 ottobre. L’atteggiamento dell’uomo ha stimolato i Finanzieri ad effettuare un controllo mirato e approfondito.
Durante il controllo, T.B. di 28 anni, cittadino tunisino, ha tentato di disfarsi di un involucro risultato poi contenere circa 50 grammi di hashish. Nel corso della perquisizione personale effettuata sul fermato veniva trovata un’arma da taglio e 300 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio perpetrata dal cittadino nordafricano.
A seguito dei rituali accertamenti per l’identificazione, effettuati con l’ausilio delle banche dati presenti presso la Sala Operativa del Comando Provinciale, i Finanzieri hanno verificato che il fermato era gravato da numerosi precedenti di Polizia.
Inoltre, il tunisino era anche sottoposto ad un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Prefetto della Provincia di Como (e per il quale risultava essere stato proposto ricorso, in quanto nel frattempo il cittadino tunisino si era unito in matrimonio con una cittadina italiana).
Su indicazione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Busto Arsizio, il cittadino tunisino è stato arrestato. La sostanza stupefacente, l’arma e il denaro rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.
Il 28enne dovrà comparire, oggi stesso, davanti al giudice del Tribunale di Busto Arsizio per la convalida dell’arresto e il contestuale giudizio “per direttissima”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.