I bambini disegnano l’incendio, per ringraziare pompieri e volontari
Il giardino della scuola materna del paese affaccia verso il Campo dei Fiori in fiamme. Un evento che ha colpito i piccoli alunni
Camion rossi e Canadair gialli, elicotteri e alberi in fiamme. È l’incendio del Campo dei Fiori visto dai bambini della Scuola Materna di Comerio, che hanno dedicato i loro disegni ai vigili del fuoco, ai volontari impegnati e «a tutti coloro che in questi giorni si stanno prodigando per salvare le nostre bellissime montagne».
Un incendio visto da vicino: «Il giardino della nostra scuola si affaccia verso il Campo dei Fiori» spiega Magda Balzardi, coordinatrice dell’asilo.
L’incendio al Campo dei Fiori, la presenza del fumo, il rumore dei mezzi aerei hanno molto colpito i piccoli alunni. «Abbiamo sensibilizzato i bambini sull’avvenimento che stanno vivendo e abbiamo chiesto di disegnarlo». E nei disegni dei piccoli c’è un po’ tutto quello che si è visto e si vede in questi giorni, dalle alte fiamme nel bosco ai passaggi dei canadair e degli elicotteri con i grossi serbatoi esterni per l’acqua. Ad accompagnare i disegni anche le parole dei bimbi, raccolte dalle maestre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.