Il centrodestra ha organizzato un corteo a Varese contro la giunta
Si terrà il 21, Roberto Leonardi di Forza Italia: "Sarà un corteo contro l'indifferenza verso i cittadini e senza loghi di partito"
Il centrodestra ha organizzato un corteo e una manifestazione di piazza per protestare contro l’amministrazione comunale. Per la politica locale è una vera novità: non era mai accaduto, ma d’altronde lo schieramento guidato da Lega e Forza Italia non era mai stato all’opposizione. La manifestazione tuttavia non sarà classificata come una iniziativa di partito. La locandina non prevede loghi o simboli, ma solo uno slogan “La voce dei varesini non deve essere ignorata”e ha l’ambizione di attirare cittadini di ogni fede politica.
Il programma prevede un corteo da piazza Repubblica a via Sacco, con un comizio finale in Piazza Montegrappa.
“Non abbiamo messo volutamente nella locandina loghi di partito – spiega Roberto Leonardi coordinatore cittadino di Forza Italia – perché vorremmo partecipare tutti insieme come cittadini. Cerchiamo di coinvolgere tutti coloro che sono stati penalizzati dalle scelte del sindaco di questi mesi, e davvero siamo aperti a raccogliere tutte le istanze per convogliare la gente in un corteo pacifico, tranquillo, che partirà da piazza Repubblica, andrà in via Sacco e finirà in piazza Monte Grappa, dove ci sarà un piccolo comizio.
Giro tanto in città – continua Leonardi – e ho notato che c’è tanta gente in città delusa e arrabbiata per quanto sta accadendo. Credo che farsi vedere sia importante per aggregare e riunire la gente che sta soffrendo e dunque far sentire all’amministrazione che sta compiendo scelte che penalizzano tante persone”.
Il tavolo di coordinamento di tutte le opposizioni del centrodestra di recente ha riunito le forze e si è presentato alla stampa e ha annunciato un referendum cittadino contro il piano della sosta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.