Il lutto blocca i festeggiamenti del liceo Ferraris
Dopo la scomparsa della docente Adele Ceccon, il liceo scientifico ha deciso di rinviare i festeggiamenti per i 75 anni in programma per sabato. I funerali si terranno giovedì

Tutto rinviato. L’improvvisa scomparsa della professoressa Adele Ceccon ha bloccato la manifestazione celebrativa in programma sabato 14 ottobre per i 75 anni del liceo Ferraris di Varese: « Nessuno ha voglia di festeggiare in questo momento – commenta il dirigente Giuseppe Carcano – abbiamo quindi pensato di rinviare in futuro ogni celebrazione».
La camminata da via Sorrisole sino al palazzo comunale in centro, indossando la maglietta stampata per l’occasione, è dunque saltata.
Troppo grandi il dolore e lo sconcerto per la morte della docente che proprio oggi avrebbe compiuto 55 anni.
Intanto è ancora stata fissata la data dei funerali che si celebreranno giovedì 12 ottobre nella chiesta di Santo Stefano a Velate alle ore 14 per permettere a tutta la comunità liceale di intervenire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.