La mappa del voto in provincia di Varese
Il Sì ha vinto ovunque come era prevedibile. Il dato più interessante è quello che riguarda l’affluenza e per aiutare la consultazione lo abbiamo rappresentato con una mappa e un grafico
Al referendum lombardo sull’autonomia il “Sì”, come prevedibile, ha vinto a mani basse. In tutta la provincia di Varese il consenso al quesito referendario è stato del 95,55%, mentre il 3,7% dei votanti ha votato “No” e lo 0,76% ha segnato scheda bianca. In tutto hanno votato 288.949 cittadini pari al 39,47%.
Il dato più interessante, dunque, è quello che riguarda l’affluenza e per aiutare la consultazione lo abbiamo rappresentato con una mappa e un grafico.
Il comune con l’affluenza maggiore è stato il piccolo comune di Duno, anche se il campione è un po’ piccolo per essere significativo. Si sono recati alle urne il 57% degli aventi diritto, pari a 65 persone. Il vero record in negativo è invece quello di Lavena Ponte Tresa dove hanno votato 1103 elettori pari al 19,5% degli aventi diritto. Tra le grandi città, quella che ha portato al voto più persone è stata Busto Arsizio con 25.583 elettori pari al 38,% degli aventi diritto.
Ecco la mappa dell’affluenza alle urne
Ecco il grafico dell’affluenza alle urne
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.