Lavori in corso in paese, nascerà una nuova piazza

Pavimentazione in porfido e sotto servizi le opere previste di fronte alla chiesa di Sant’Antonio

Una nuova piazza a Cuveglio

Un crocevia che formava uno slargo, proprio di fronte all’antica chiesa di Sant’Antonio: in quel punto di Cuveglio, nel centro storico, da qualche giorno sono in corso i lavori di riqualificazione urbanistica.

Galleria fotografica

Una nuova piazza a Cuveglio 4 di 10

Le ruspe sono al lavoro e stanno aprendo la strada per realizzare i “sotto servizi” (acqua, fognature ecc) e al termine dei lavori il manto stradale non sarà più d’asfalto bensì di porfido.

Una vera e propria riqualificazione urbanistica in un punto del paese molto legato alle tradizioni: qui veniva in passato allestito il palo della cuccagna e poco distante viene ancora oggi acceso il falò nei giorni di Sant’Antonio, in omaggio all’edificio religioso presente.

Non a caso la piazza, una volta ultimata prenderà il nome di “Piazza Sant’Antonio”.

I lavori di rifacimento della piazza costeranno 80mila euro, mentre l’asfaltatura della via XXIV Maggio 30mila, come confermano il sindaco Giorgio Piccolo e l’assessore Giuseppe Lioi.
Il termine dei lavori è previsto a breve, per fine mese.

di
Pubblicato il 06 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una nuova piazza a Cuveglio 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.