Lavoro, nel Luinese è crisi, chiude anche la Masci
Dopo Italtrasfo e la Rsa di Agra tocca ad un’altra azienda del settore metallurgico

Sono 26 i dipendenti della Masci, azienda specializzata nel settore metallurgico e lavorazioni lamiere a chiudere i battenti. L’annuncio è stato dato ai dipendenti nei giorni scorsi.
La notizia ha sconvolto il già minato sistema economico e occupazionale della zona.
Il sindaco di Germignaga Marco Fazio ha inviato ai consiglieri regionali del territorio una lettera dove richiede “alla Commissione Attività Produttive di Regione Lombardia di audire le proprietà delle aziende citate, l’Amministrazione Comunale e le parti sindacali per avviare un percorso che possa portare a scelte significative per rispondere alla contingenza immediata, ma anche aiutare in una riflessione complessiva sulla situazione occupazionale nell’Alto Varesotto”.
Dopo la Rsa di Agrae Italtrasfo tocca ad un’altra azienda del settore metallurgico chiudere i battenti. Il computo die posti di lavoro a rischio, fra tutte le realtà citate, sfiora il centinaio.
La Italtrasfo s.r.l. ha annunciato la chiusura in data 31dicembre mentre la Ascanio Masci s.r.l., presenterà presto istanza di fallimento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.