L’impresa di Giacomo Bloise: 43 punti per la Robur
Con una prestazione mostruosa il play ha trascinato la Robur al primo successo in campionato. Per lui anche 9/11 da tre punti
Nel basket moderno, qualunque sia la categoria, è sempre più difficile trovare prestazioni balistiche e realizzative clamorose. Se il “trentello” è raro, diventa quasi impossibile sfondare quota quaranta punti.
Un’impresa riuscita sabato sera al Campus di Varese ed è stata firmata da Giacomo Bloise, alla seconda partita ufficiale con la maglia della Robur et Fides. Il playmaker, cresciuto nelle giovanili di Cantù, ha trascinato con ben 43 punti la Coelsanus alla vittoria per 98-85 ai danni di Livorno. Un successo che ha rilanciato i gialloblu che erano partiti con il piede sbagliato la settimana precedente contro la Sangiorgese.
Bloise ha cucito una gara davvero strabiliante, soprattutto contando il fatto di aver segnato i suoi 43 punti con “appena” 19 tiri, quindi con percentuali pazzesche: 6/8 da 2 e soprattutto 9/11 da 3 punti, cui vanno aggiunti quattro tiri liberi a segno (su quattro) oltre ad altre “voci” (4 assist, 3 rimbalzi, solo 2 falli subiti). «È stata una buonissima partita e quando sei un tiratore, segnare i primi tiri ti aiuta a continuare» ha spiegato Giacomo in un’intervista diffusa dal canale Youtube della società, tornando però presto sulla prestazione di squadra, giudicata più importante del risultato personale.
Ora la squadra di Cecco Vescovi (che in Robur aveva segnato 42 punti, record precedente almeno negli anni moderni) si dovrà preparare per la trasferta di Piombino, squadra che come la Coelsanus ha raccolto un successo e un ko nei primi due turni di campionato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.