Quagliarello a Castellanza per il referendum: “Votate sì”
Il leader del movimento Identità e Azione è stato in città per incontrare gli esponenti locali e per rilanciare il voto referendario del 22 ottobre
Lunedì 9 ottobre, presso la sala del Bar Vittorio Veneto a Castellanza, si è tenuto un incontro con il senatore Gaetano Quagliariello, presidente del movimento politico IDeA, Identità e Azione, accompagnato da Maria Ida Germontani (componente della segreteria Nazionale ) e Patrizia Falsitta (coordinatrice Lombarda).
Ad aprire la conferenza è stato Renato Colombo, portavoce di IDeA per la Provincia di Varese, il quale ha sottolineato i tre principi a cui si ispira il movimento: liberale, conservatore e cristiano.
Colombo ha dichiarato che la nascita di IDeA a Castellanza e nella provincia ha avuto inizio da poche settimane e che vede già al suo interno un buon numero di iscritti, concordi nel volere ricostruire la proposta e l’unità politica del centro-destra sia sul territorio locale, dove nell’ultima tornata elettorale ha visto divise e quindi perdenti le varie componenti, che a livello nazionale, in cui siamo ormai prossimi all’appuntamento del voto.
Il senatore Quagliariello ha colto l’occasione anche per illustrare alla stampa e agli intervenuti l’importanza di votare Sì al prossimo referendum per l’autonomia che si terrà il 22 ottobre, la cui affermazione creerebbe le condizioni per rivedere gli accordi Stato – Regioni in tutto il paese. Ciò avvierebbe, di fatto, il processo positivo di revisione costituzionale.
Per il Senatore questa è un’occasione che non possiamo sprecare e vale sia per le regioni del Nord che del Sud, poiché l’autonomia oggi deve valere per tutti i territori del paese, dato che sono storicamente superate le ragioni che nel dopoguerra portarono all’istituzione di alcune regioni a statuto speciale.
La conferenza è terminata con la promessa del senatore Quagliariello di tornare presto in questa zona per riprendere e sviluppare i temi accennati e incontrare nuovamente cittadini e sostenitori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.