Quagliarello a Castellanza per il referendum: “Votate sì”

Il leader del movimento Identità e Azione è stato in città per incontrare gli esponenti locali e per rilanciare il voto referendario del 22 ottobre

quagliariello identità e azione idea

Lunedì 9 ottobre, presso la sala del Bar Vittorio Veneto a Castellanza, si è tenuto un incontro con  il senatore Gaetano Quagliariello, presidente del movimento politico IDeA, Identità e Azione, accompagnato da Maria Ida Germontani (componente della segreteria Nazionale ) e Patrizia Falsitta (coordinatrice Lombarda).

Ad aprire la conferenza  è stato Renato Colombo, portavoce di IDeA per la Provincia di Varese, il quale ha sottolineato i tre principi a cui si ispira il movimento: liberale, conservatore e cristiano.

Colombo ha dichiarato che la nascita di IDeA a Castellanza e nella provincia ha avuto inizio da poche settimane e che vede già al suo interno un buon numero di iscritti, concordi nel volere ricostruire la proposta e l’unità politica del centro-destra  sia sul territorio locale, dove nell’ultima tornata elettorale ha visto divise e quindi perdenti le varie componenti, che a livello nazionale, in cui siamo ormai prossimi all’appuntamento del voto.

Il senatore Quagliariello ha colto l’occasione anche per illustrare alla stampa e agli intervenuti l’importanza di votare Sì al prossimo referendum per l’autonomia che si terrà il 22 ottobre, la cui affermazione creerebbe le condizioni per rivedere gli accordi Stato – Regioni in tutto il paese. Ciò avvierebbe, di fatto, il processo positivo di revisione costituzionale.

Per il Senatore questa è un’occasione che non possiamo sprecare e vale sia per le regioni del Nord che del Sud, poiché l’autonomia oggi deve valere  per tutti i territori del paese, dato che sono storicamente superate le ragioni che nel dopoguerra portarono all’istituzione di alcune regioni a statuto speciale.

La conferenza è terminata con la promessa del senatore Quagliariello di tornare presto in questa zona per riprendere e sviluppare i temi accennati e incontrare nuovamente cittadini e sostenitori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.