Si getta nel lago per salvare un cane

I carabinieri accorrono sul posto e si trovano di fronte alla scena. I ringraziamenti del padrone dell’animale

Avarie

Un olandese dalla pelle di tamburo e gran coraggio, tanto da non avere paura nonostante la giornata a tuffarsi nel lago per salvare un cane.

Succede che una pattuglia del radiomobile di Verbania poco dopo le 12,30 di oggi, domenica 22, viene avvisata via radio dalla centrale operativa di portarsi con urgenza vicino al municipio del capoluogo.

La scena che si presenta ai militari è la seguente: un turista olandese seminudo che porta a riva un cane, un setter, che si era avventurato nelle acque del lago – che cominciano ad essere freddine – senza più riuscire a tornare a riva.

Il cane, scappato poco prima da un giardino nelle vicinanze, ha attirato l’attenzione: il molo, reso viscido dalle alghe, non gli permetteva di tornare a riva. Quando il turista ha visto l’animale in difficoltà si è spogliato e non ha esitato a tuffarsi.

I carabinieri hanno aiutato l’uomo a uscire dal lago: animale e salvatore stanno bene, per la gioia di padroni, preoccupati per non vedere l’animale, uscito scavalcando la rete di casa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.