Spaccio ai giardinetti, fermati due uomini

I due ragazzi avevano addosso dosi di marijuana. Fermato anche un uomo pluripregiudicato

volanti polizia piazza repubblica varese

Giornata intensa quella di venerdì 5 ottobre scorso, per gli uomini della Squadra Volante della Questura di Varese e dell’Ufficio Immigrazione.

Nel primo pomeriggio, un equipaggio dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, in servizio di controllo del territorio, si è recato ai giardini comunali di Via Brunico in seguito alla segnalazione di alcuni residenti. Qui hanno notato due giovani extracomunitari, visibilmente agitati per la presenza della Polizia, e pertanto hanno proceduto al controllo.

I due sono stati sottoposti a perquisizione, che ha permesso di rinvenire, indosso ad uno, un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana, e indosso all’altro ulteriori sei confezioni contenenti la medesima sostanza stupefacente.

Gli stranieri, privi di documenti, sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione, dove uno, 24enne nigeriano è stato segnalato come assuntore, mentre il connazionale 21enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio, e la droga rinvenuta sottoposta a sequestro.

Nello stesso pomeriggio, un altro equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nella piazzetta di San Fermo, ha notato un individuo aggirarsi in modo sospetto tra le autovetture in sosta.

I poliziotti hanno subito deciso di procedere al controllo del soggetto, il quale si è dato alla fuga dirigendosi nel parco delle vicine scuole elementari; grazie anche alla collaborazione di un cittadino, che aveva avvistato un individuo corrispondente al fuggitivo nascondersi dietro una siepe, dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato bloccato.

A carico dell’uomo, 28enne, cittadino albanese, sprovvisto di documenti, sono emersi numerosi precedenti di polizia, per reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di stupefacenti. Il pluripregiudicato, dopo l’arresto e le procedure avviate dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese è stato rimpatriato nella stessa serata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.