Stazione di Induno: si preparano strade e rotatorie
Mentre si lavora al completamento della nuova stazione, sta prendendo forma la nuova viabilità attorno all'area ferroviaria
Mentre si lavora al completamento della nuova stazione, a Induno Olona sta prendendo forma la nuova viabilità attorno all’area ferroviaria.
In particolare sta attirando la curiosità di passanti e “umarell” la nuova piccola rotonda che è stata realizzata e che si sta rifinendo in queste ore in via Crugnola, davanti alla stazione: «Servirà per disimpegnare e far girare gli autobus – spiegano il sindaco Marco Cavallin e l’assessore Maurizio Colombo che sta seguendo tutta la complessa partita relativa alla ferrovia – Abbiamo ottenuto che alla fermata di via Porro si aggiungesse quella davanti alla stazione e dunque la viabilità è stata adattata per permettere agli autobus di arrivare e poter girare per tornare indietro».
Sempre in questi giorni si sta procedendo all’asfaltatura di via Pavia, che a breve sarà di nuovo agibile evitando così agli automobilisti l’attuale deviazione sul tracciato del parcheggio della nuova stazione.
Sempre in via Pavia si può vedere, in attesa della posa, il ponticello pedonale che permetterà l’attraversamento della ferrovia e che verrà collocato tra la fine di via Pavia e il nuovo cavalcavia automobilistico aperto lo scorso 11 settembre.
Tra poco tra via Porro e via Jamoretti si aprirà un ulteriore cantiere, per la realizzazione della rotatoria tra via Porro e via Jamoretti, nel punto dove prima c’era il passaggio a livello.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.