TED arriva nelle scuole di Varese

Anche la provincia di Varese è tra le vincitrici del bando TED-MIUR che promuove corsi avanzati di public speaking in classe. In pole position l'ITE Tosi di Busto Arsizio ma c'è ancora tempo per partecipare

tedx

TED arriva nelle scuole di Varese e insegna a parlare bene in pubblico. Il famoso marchio di conferenze nato negli Stati Uniti e diffuso in tutto il mondo ha concluso un protocollo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione italiano che ha dato vita a un bando al quale hanno partecipato diverse scuole in tutta Italia.

Anche la provincia di Varese è tra le vincitrici con l’ITE Tosi di Busto Arsizio, che sarà quindi la prima scuola della provincia a dotarsi di un TED-Ed club (un club riconosciuto da TED che consente di accedere a materiali e contenuti formativi prodotti da TED stessa) e ad avviare corsi di formazione avanzata nel public speaking per i propri studenti. I corsi verranno erogati in collaborazione con il team di TEDxVarese che, dopo aver organizzato con successo la prima edizione dell’evento e in vista delle prossime edizioni, sarà ora impegnato anche a diffondere competenze di public speaking nelle scuole.

Come partecipare al bando

Il bando per poter accedere ai corsi di formazione avanzata nel public speaking è ancora attivo e le scuole possono candidarsi a partecipare. Per farlo, occorre aprire gratuitamente un TED-Ed club (ecco come fare) e iscriversi sul sito di TEDxYouthBologna (questo il link). Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzazione di TEDxVarese all’indirizzo info@tedxvarese.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.