Una guida per conoscere la Valle Olona cicloturistica
Presentazione della guida alle bellezze di un territorio troppo spesso svilito dall'azione dell'uomo. Realizzata dall'Ecomuseo Valle Olona

La Valle Olona è un territorio ricco di risorse e bellezze naturali: molto spesso vandalizzata, trascurata e contaminata, quest’area rischia di non essere valorizzata e di non suscitare quell’interesse turistico che in realtà meriterebbe.
Per cercare di contrastare questo declino, e ridare nuovo lustro al territorio che dal fiume che lo attraversa prende il nome, l’associazione culturale Ecomuseo della Valle Olona ha pensato di presentare, venerdì 27 ottobre alle ore 20.45 presso la sala consiliare del comune di Marnate, la sua guida “Ciclopasseggiando in valle Olona” dove suggerisce un percorso turistico lungo la pista ciclopedonale alla scoperta dei comuni che abitano la valle.
La voce di Giuseppe Goglio si presterà alla presentazione della guida, mentre il ruolo di moderatore della serata è stato affidato all’avvocato Stefano Mattei Arpiselli (coordinatore associazione Ecomuseo della valle Olona) a cui si affiancheranno i saluti del sindaco Dr. Marco Scazzosi e i preziosi interventi dell’avvocato Franco Brumana (coordinatore Amici dell’Olona), di Marilena Vercesi (sindaco di San Vittore Olona che presenta il progetto Olona Green Way), il dibattito sarà aperto all’intervento dei cittadini che parteciperanno all’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.